6. Ciascun partecipante dovrà rispettare esattamente le istruzioni e le regole di sicurezza esposte durante l’Incontro sulla Sicurezza (Briefing). Dovrà far notare all‘istruttore qualsiasi cosa non sia chiara. Qualsiasi persona che si comporti in modo pericoloso, mettendo a rischio se stesso e causando problemi agli altri, sarà allontanata dal Parco, senza il rimborso della quota versata. E’ il Responsabile alla Sicurezza, in accordo con l‘utente o con il genitore/accompagnatore/adulto che si sia presa la responsabilità del minore che accompagna, che decide a quale/i percorsi l’utente può partecipare dopo l’Incontro sulla Sicurezza (Briefing. In ogni caso la Direzione si riserva di vietare l’accesso ai percorsi alle persone che ritiene non idonee.
7. E’ OBBLIGATORIO rimanere PERMANENTEMENTE ancorati al cavo di sicurezza (Linea di Vita) contrassegnato da segnali ROSSI.
8. Non esitare a chiedere consigli, a comunicarci ogni vostra difficoltà, ogni vostro dubbio, a domandare il nostro intervento in ogni momento. In caso di incidente, non prendere iniziative. Intervengono gli addetti alla sicurezza del Parco.
9. Prima di accedere ai percorsi ed all’incontro sulla Sicurezza (Brieng), è obbligatorio deporre e lasciare a terra cellulari, chiavi, portamonete, accendini, macchine fotografiche, telecamere, zaini, bottiglie, borse, orecchini, anelli, foulard, gioielli, etc., ovvero tutto quanto può cadere dalle tasche o dalle mani dell’utente e rendere più difficoltoso il percorso e/o incastrarsi o agganciarsi lungo il percorso. Non indossare vestiti con lacci o stringhe per evitare ogni rischio. Il piercing nei pressi dell’ombelico deve essere tolto o coperto completamente mediante nastro (pressione/attrito con la cintura di sicurezza).
10. Per l’accesso ai percorsi è obbligatorio l’uso di scarpe adatte (da ginnastica o da trekking) ed avere i capelli legati se lunghi. Si consiglia l’utilizzo di abbigliamento sportivo e comodo, che non limiti la libertà di movimento sui percorsi aerei.
11. La Direzione non è responsabile di eventuali danni o perdita di effetti personali.
12. Ogni utente garantisce di non accedere ai percorsi sotto gli effettii dell’alcool, di sostanze stupefacenti, di medicinali che ne limitino la lucidità, di non soffrire di vertigini, di attacchi epilettici o di altra patologia che ne limiti la capacità psico-fisica.